Pronto Intervento

 

In conformità a quanto previsto in materia di pronto intervento dal TUDG – Testo Unico Distribuzione Gas, Reti Distribuzione dispone del servizio di CENTRALINO DI PRONTO INTERVENTO funzionante 24 ore su 24 ed in grado di rimanere attivo per 24h consecutive in caso di interruzione dell’alimentazione elettrica esterna, garantisce la registrazione della chiamata e la risposta diretta da parte di un operatore entro 120 secondi senza necessità di comporre altri numeri telefonici. L’operatore, se necessario, potrà fornire al segnalante istruzioni sui comportamenti e i provvedimenti generali da adottare immediatamente per tutelare la propria e l’altrui incolumità in attesa dell’arrivo sul luogo della squadra di pronto intervento reperibile.

Il servizio, a disposizione di:

  • clienti finali;
  •  soggetti terzi, diversi dai clienti finali;
  •  personale dell’impresa distributrice;
  •  imprese che lavorano per conto dell’impresa distributrice.

deve essere utilizzato per segnalare all’impresa distributrice una delle seguenti situazioni:

  • dispersione di gas da rete di distribuzione, da impianti di derivazione di utenza, da gruppi di misura; 
  •  interruzione della fornitura di gas;
  •  irregolarità della fornitura di gas;
  •  danneggiamento della rete di distribuzione, degli impianti di derivazione di utenza e dei gruppi di misura, in assenza di dispersioni;
  •  dispersione di gas a valle del punto di riconsegna e sulla eventuale parte di impianto di derivazione di utenza che non è gestita dall’impresa distributrice o di proprietà di quest’ultima.

Ogni altra situazione difforme da quelle indicate è da considerarsi non pertinente e non riconducibile ad una chiamata di pronto intervento, per cui, il chiamante verrà invitato a rivolgersi al servizio clienti del proprio venditore.
In caso la segnalazione risulti pertinente con una delle tipologie di evento sopra richiamate, l’operatore allerterà la squadra di pronto intervento reperibile che interverrà sul luogo oggetto della segnalazione entro 60 minuti dalla chiamata.  
Il chiamante  è tenuto a presenziare sul posto della segnalazione in particolare nei casi di irregolarità o interruzione della fornitura, in quanto in sua assenza, per motivi di sicurezza, la fornitura non potrà essere riattivata.     

 Numero Pronto Intervento:  800.994.201

Chi siamo Clienti Informativa Legale Società di vendita Business Area stampa

Reti Distribuzione s.r.l.
Partita I.V.A. 08549940016
Capitale sociale: € 40.100.000
Via dei Cappuccini 22/A 10015 Ivrea (TO)
Società unipersonale - Assoggetta a direzione e coordinamento da AZIENDA ENERGIA E GAS Soc. Coop

Image Map