Punto di riconsegna

Utilizzo del punto di riconsegna

L’azienda ha deciso di fornire i propri punti di riconsegna di VALVOLA CON SERRATURA DI SICUREZZA.

Questa operazione verrà svolta gradualmente nel tempo e pertanto non ancora tutti i rubinetti ne sono dotati.

Tale dispositivo blocca il rubinetto in chiusura ed impedisce la sua riapertura senza la chiave consegnata all’utilizzatore. Questo elimina il rischio di un’apertura accidentale della presa con impianti non completi o situazioni non controllate.

Il rubinetto in apertura ha le alette parallele al corpo e possibilità di andare in chiusura senza l’utilizzo della chiave.

La posizione di chiusura, segnalata da un sonoro scatto metallico, ha le alette perpendicolari al corpo. Il rubinetto risulta bloccato nella sua posizione e non consente l’apertura se non mediante l’utilizzo della sua chiave.

E’ inoltre possibile bloccare il rubinetto di chiusura da parte del personale dipendente di Reti Distribuzione, in caso di sigillo o di chiusura per morosità, in modo tale da inibire l’utilizzo della chiave consegnata all’utilizzatore. In questo caso si raccomanda di non insistere con i tentativi di apertura e prendere contatti con l’azienda.

 

CHIUSURA PER PUBBLICA SICUREZZA

il personale del servizio di Pronto Interveto può, qualora rilevi una dispersione di gas a valle del misuratore ossia sull’impianto di utilizzazione del cliente finale, eseguire una chiusura per pubblica sicurezza.

L’operazione consiste nella chiusura della valvola del PDR con l’apposizione di un sigillo aziendale e la compilazione di una diffida di utilizzo dell’impianto, tale diffida viene consegnata al titolare dell’impianto se presente o lasciata sul misuratore sigillato.

Per poter riattivare l’impianto, il Titolare deve provvedere a far cercare ed eliminare la dispersione di gas da parte di un installatore abilitato ai sensi del DM 37/08 il quale, terminato il lavoro provvederà a compilare il Mod. A12 ovvero Mod. B12 (per misuratore maggiori di G6 o pressioni di consegna maggiori di 40mbar) della linea guida 12 pubblicata dall’UNI-CIG.

A riparazione effettuata e Mod. acquisito, il Titolare dell’impianto segnala a Reti la disponibilità dello stesso; Reti provvederà entro 2 gg feriali a provvedere alla rimozione del sigillo e riattivazione del PDR

 


 




Chi siamo Clienti Informativa Legale Società di vendita Business Area stampa

Reti Distribuzione s.r.l.
Partita I.V.A. 08549940016
Capitale sociale: € 40.100.000
Via dei Cappuccini 22/A 10015 Ivrea (TO)
Società unipersonale - Assoggetta a direzione e coordinamento da AZIENDA ENERGIA E GAS Soc. Coop

Image Map